La fotografia è anche memoria
La fotografia è racconto, è denuncia, è condivisione, è un regalo a chi vuoi bene, ma è anche memoria.
L’amico Giovanni Mereghetti, in un capitolo del suo libro “La scatola dei biscotti”, scrive che “se non fissiamo nella gelatina di una pellicola o nella memoria di un sensore gli istanti più importanti della nostra vita, o più semplicemente il nostro quotidiano, è come se nulla fosse mai accaduto, e noi non fossimo mai esistiti”.
Pubblico questo autoscatto, che Luca ha riesumato togliendo la polvere da un vecchio album. Io con mia moglie Michela, allora fidanzati. Sardegna, agosto 1991. 28 anni entrambi!
Non c’erano i cellulari, non c’era whatsapp; io avevo una reflex analogica. Era un altro mondo.
L’orizzonte è storto, ma non importa …
